Cosa fare il 25 Aprile a Roma

Cosa fare il 25 Aprile a Roma. In occasione della ricorrenza del giorno della liberazione (25 Aprile), Roma sarà ricca di eventi culturali e appuntamenti imperdibili all’insegna dell’arte.
Per gli amanti del centro storico della capitale e della pittura, ritornano i “100 pittori di Via Margutta”, con più di tremila opere pittoriche e scultoree a confronto. Una delle più suggestive tradizioni romane, nata nel 1953 da pittori di quel periodo storico, che usavano dipingere ed esporre le proprie opere in una delle più belle e suggestive vie romane, Via Margutta.

Eventi a Roma per il 25 aprile 2013. Cosa fare a Roma il giorno del 25 aprile

Eventi a Roma per il 25 aprile 2013. Cosa fare a Roma il giorno del 25 aprile

Dal 24 al 28 Aprile vi aspettano pittori e scultori con le loro esposizioni. Il 25 Aprile sarà una festa di colori nel cuore della capitale.
Per chi ama il balletto invece, i pomeriggi del 24 e 25 Aprile, l’Aterballetto, una delle più celebri compagnie di danza classica, vi aspetta al Teatro Olimpico, per due spettacoli in onore della genialità di Stravinskij. La compagnia dell’Aterballetto, con le coreografie di Mauro Bigonzetti, presenterà due spettacoli del repertorio russo, Le Sacre e Les Noces.

Non mancherà la musica in questo giorno di festa, all’Auditorium Parco della Musica, sarà possibile assistere a due spettacoli musicali degni di nota.
Il My Festival di Patty Smith, (in occasione del decimo anniversario dell’Auditorium Parco della Musica di Roma), si concluderà il 25 Aprile, con due grandi esibizioni. Alla Sala Sinopoli, Vinicio Capossela presenterà La Banda della Posta, un incontro di generi musicali, polka, mazurka, valzer, tarantella, tango e quadriglia.

Sempre all’interno del Patty Smith festival, alla Sala Santa Cecilia dell’Auditorium, Cristiano Dé Andrè, presenterà il suo nuovo Album, uscito a Marzo di quest’anno “Come in Cielo così in Terra“. Cristiano De Andrè e la sua band, riporteranno in vita anche dei pezzi del padre Fabrizio Dé Andrè ormai parte del bagaglio culturale e musicale del giovane artista.
L’ Auditorium Parco della Musica, vi aspetta per due grandi appuntamenti da non perdere, Vinicio Capossela alla Sala Sinopoli, e Cristiano Dé Andrè alla Sala Santa Cecilia, per trascorrere insieme questo giorno di festa, il 25 Aprile 2013.

Per chi invece avesse voglia di prendere la macchina e fare una gita fuori porta, non mancheranno le sagre e le feste tradizionali del 25 aprile, nei paesi della Regione Lazio.
Il 25 Aprile si svolgerà nel comune di Nazzano (RM), la Sagra delle pappardelle al Cinghiale, il comune di Montopoli di Sabina invece vi aspetterà sempre il 25 Aprile per la Sagra dell’Asparago Selvatico, che si svolgerà nel centro storico di Montopoli.

A Campagnano invece, la festa sarà doppia, le strade di Campagnano si riempiranno di bancarelle di ogni tipo, in occasione dell’antica festa di San Marco. Non mancheranno dolciumi e prodotti tipici del posto.

Tante sono le occasioni per trascorrere un bel 25 Aprile in compagnia di amici o parenti. Ad ItaliaUp e RomaUp, non resta che augurarvi un piacevole giorno di festa all’insegna dell’Arte e delle più antiche tradizioni locali.

mini-banner-deal


to-italiaup

label-portali

Prossimi Eventi a Roma


  • Il Barbiere di Siviglia alle Terme di Caracalla, il 23, 28, 30 luglio e l’1, 5, 6, 8 agosto 2014
    info evento

  • Concerti a Villa Pamphili fino al 31 luglio 2014
    info evento

  • Concerto Roberto Vecchioni all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 31 luglio 2014
    info evento

  • I Franz Ferdinad al Rock in Roma. Il 2 agosto 2014
    info evento

  • Giuliano Palma in concerto ad Eutropia, il 5 settembre 2014
    info evento

label-portali